Nasce in Slovenia e si laurea in Scienze Politiche preso l’università degli studi di Ljubljana.
Nel campo della moda le attività che hanno caratterizzato il suo bagaglio professionale sono state diverse e molteplici dalla recita alla moda, teatro, Tv e la pubblicità. Per tutti gli anni 80 e 90 lavora come affermata Top model internazionale per i principali fashion designer, ha posato per i più grandi fotografi nel mondo. Ha avuto altre esperienze professionali come attrice nella fiction è la pubblicità, ha lavorato per le più grandi aziende di costumi da bagno e la biancheria, è stata ed è testimonial per importanti aziende di cosmetica e stilisti di moda, ha sfilato per il più grandi stilisti nel mondo di alta moda in Italia e l’estero.
Vincitrice di parecchi concorsi di bellezza nonché: Miss Yu, Miss mondo, Miss fotogenia, Top model Italia, Top model Europa, premio per la carriera, la faccia più fotografata nel mondo e
Miss Millennium ecc.
– Fondatrice e organizzatricee di ‘Fotomodel Bernie Models’, il concorso internazionale
– Fondatrice, organizzatrice, formatrice della ‘Scuola di portamento di Bernie Models’ in Slovenia per l’inserimento delle giovani ragazze e ragazzi nel settore moda, che vogliono lavorare come modelli professionisti oppure semplicemente imparare i primi passi e conoscere meglio questo mondo.
– Agente, casting e scout Manager di ‘Bernie Models’ per diverse agenzie a Milano e all’estero.
– Fondatrice, organizzatrice, formatrice dell’accademia internazionale ‘Donnakademy’, il corso per la formazione delle donne e la consulenza dell’immagine che comprende aspetti fisici ma anche caratteriali.
– Giornalista per l’edizione slovena Grazia, la rivista femminile di moda, varietà e cultura in collegamento con Grazia italiana.
Insegna presso la sua scuola per modelli/e la “Bernie models” dove cerca di passare ai giovani l’entusiasmo e le qualità necessarie per portare avanti questo mestiere. È anche fondatrice della scuola di portamento per signore, “Donnakademy”. Una realtà che offre nuove opportunità per chi desidera riscoprire la propria bellezza e fascino interiori. Perché è solo lavorando e migliorando se stessi che si irradia al mondo il personale carisma. Ed è anche un modo, questo, per comprendere la forza femminile e portare la nostra consapevolezza a un livello superiore.
Aspirazioni:
“Il mio obbiettivo è quello di coinvolgere, trasmettere al mio pubblico le gioie e le emozioni che coinvolgono il mio lavoro. I miei punti di forza sono la determinazione, serietà, professionalità e grande entusiasmo.“