Incontra il nemico in modo da poterlo battere! Siamo sul picco e lentamente pare che i sintomatici stiano guarendo e siano in maggioranza di numero. Ma il Virus si fa ancora sentire, come dobbiamo affrontarlo?
Il virus è lento, è sensibile al calore e il suo obiettivo sono ipolmoni! La caratteristica dell’infezione è infatti la tosse secca legato a difficoltà respiratorie. E non esiste cura.
Dobbiamo quindi prendere accortezze e basarci su metodi tradizionali:
Vi lascio 10 consigli naturali per affrontare (o prevenire) il Virus:
1./ Più acqua significa meno muco. Se i polmoni sono ben idratati, saranno meno suscettibili alle infezioni. Le persone che non bevono acqua aumentano la secrezione di muco creando così un ambiente favorevole per il virus respiratori che vi si annidano.
2./Sapori che brucano spargono il muco
Rafano, zenzero, coriandolo e le spezie simili hanno un effetto evidente sullo scioglimento del muco. Allo stesso tempo riducono anche il flusso sanguigno e promuovono la linfa, che migliora ulteriormente il funzionamento e il flusso sanguigno nell’organismo, quindi anche l’afflusso di ossigeno.
3./I grassi buoni rinforzano i polmoni!
I grassi acidi come Omega3 aiutano a prevenire l’asma. Lo troviamo nell’olio di lino, di noci e di soia.
4./ Il sole e vitamina D3!
Numerosi studi dimostrano che la vitamina D è un eccellente sistema di sicurezza per il nostro organismo. Se non abbiamo possibilità di usufruire di un giardino o di un terrazzo, è bene consumare forme naturali contenenti vitamina D. Oppure D 3 – una forma attiva di vitamina D.
5./La fusione del muco non dovrebbe essere troppo veloce!
Tante infezioni polmonari hanno complicazioni quando iniziano a dissolvere rapidamente il muco che finisce per accumularsi e a intasarei polmoni. Per prevenire questo la natura ci aiuta a scioglierli assumendo sciroppi e ingredienti a base di pino, ginepro, zenzero con miele.
6./Respirare aria migliore!
L’aria interna si esaurisce molto rapidamente! Anche se siete malati, dovete assicurarvi che la stanza in cui vi trovate sia ben ventilata. Per migliorare la qualità dell’aria e gli ambienti interni, puoi applicare 4 – 6 gocce di olio essenziale di pino, eucalipto e ginepro negli umidificatori di casa tua.
7./Inumidire l’aria!
La secchezza dell’aria aumenta la possibilità di infezione, quindi misurate l’umidità nelle stanze. Se essa scende al di sotto del 35 % iniziate ad usare umidificatori, le mucose umide espellono le sostanze nocive molto più velocemente.
8./Non aiutare il virus!
In un momento in cui il corpo combatte con il virus, abbandoni il tuo sistema immunitario se consumi cibo avvelenato poco salutare. La quantità del muco aumenta con l’assunzione del latte, lo zucchero bianco, la farina bianca o lieviti. La dieta più semplice ed efficace da applicare in malattia sono verdure, spezie, alghe, frumento d’orzo e ortica.
9./Spostate le pulizie di primavera!
Evitare qualsiasi cosa che possa mettere a dura prova il sistema respiratorio. Per esempio, polvere fine, sostanze aggressive dei detergenti, coloranti, deodoranti, fumo di sigaretta, deodoranti industriali per ambienti ecc.
10./Rimuovi la stitichezza!
La costipazione aumenta l’acidità del corpo e influenza direttamente la maggiore suscettibilità dei polmoni di fronte a un’infezione.
Mangiate fiocchi di semi persistenti, semi di lino, cibi liquidi. Avranno un effetto benefico sul passaggio del cibo attraverso il colon. Diversamente puoi fare un clistere nel periodo di infezione. Un intestino pulito faciliterà notevolmente la funzione dei polmoni riducendo sforzi e ridurrà anche possibili complicazioni in caso di febbre.