Come ben sappiamo il collagene è molto importante per l’elasticità della nostra pelle. Dopo circa i 25 anni di età il corpo inizia a produrne meno creando piccoli inestetismi sull’epidermide come rughe e rughette. Ogni tanto ci capita di osservare il nostro riflesso allo specchio, ci tocchiamo il viso, pensiamo ai segni del tempo e sospiriamo. Perché sospirare e basta? Possiamo migliorarci sempre!
Io un metodo l’ho trovato. Magari ci sono alcune rughette che proprio non vogliono andare via ma altre riesco ad attenuarle molto bene grazie a una maschera per la notte che voglio consigliarvi, Farmasi.
Farmasi è una maschera che contiene un estratto di alghe brune, ricco di proteine, minerali e vitamine come la C (quest’ultima riduce la formazione di radicali nocivi e
rallenta l’invecchiamento). Nutre e idrata la pelle fornendole tutto il necessario per la sua rigenerazione, l’idratazione e la sintesi del collagene. Tutto questo accade durante il sonno, le ore in cui la nostra pelle si distende e assorbe meglio il prodotto.
Metodo di impiego: alla sera applichiamo uno strato sottile sul viso precedentemente ben deterso. Massaggiamo delicatamente evitando la zona del contorno occhi.
Al mattino risciacquare con acqua tiepida. Possiamo usarlo due volte alla settimana, a seconda delle nostre esigenze. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle.