Ho già un po’ parlato negli articoli precedenti dei prodotti cosmetici Nouba. Oggi, in questo articolo, voglio interamente dedicarmi a loro per presentare anche uno la cipria coprente che ho trovato letteralmente fantastica!


Il marchio bergamasco nasce nel 1982. Il nome si ispira a Nuba, un’antica popolazione africana la quale, per tradizione, è usa dipingersi il viso e il corpo con tinte e disegni dalle trame molto particolari e uniche. I colori della linea make up ripropongono le stesse, intense e vivaci tonalità.

Oggi parlerò appunto della cipria coprente e della mia esperienza personale con questo marchio. La Boule Nouba Compact Powder ha una consistenza leggera e piacevole sulla pelle ma offre una forte pigmentazione, già a una passata si nota la differenza! Le irregolarità della pelle si attenuano dando al viso un’insieme di omogeneità e freschezza.

L’ho provato la mattina e mi è durato tutto il giorno. Ho solo dato una ritoccatina la sera prima di una cena importante ma per il resto l’effetto opacizzante è durevole, leviga le linee sottili e ammorbidisce i tratti del volto. Mi piace anche l’uniformità che da con la spugnetta, basta una passata ed è veloce perché si amalgama subito! Non consiglio per pelli secche però, è più per chi ha una cute normale o un po’ grassa perché ha un effetto asciugante.