Avete mai pensato che si possono cancellare le rughe “da dentro” mangiando cioccolato, no? Beh, adesso è possibile e in un modo del tutto naturale senza preoccuparsi dei peccati di gola!
In farmacia attualmente si trova in vendita Active Age, la barretta fondente anti-age che cancella i segni dell’età grazie ai suoi antiossidanti genuini, dona salute e bellezza ai nostri organi ed è frutto della ricerca scientifica dell’azienda italiana Your Age.
Il tutto si presenta attraverso questo prelibato cioccolatino fondente puro e ci fa capire quanto la pianta che produce i semi di cacao utilizzati per fare il cioccolato, possa essere salutare e venga impiegata anche come medicinale facendo nascere quella che è la “nutroceutica”, ossia una nutrizione mirata a rispondere a bisogni specifici, come quello di rallentare l’invecchiamento della pelle.Questi alimenti funzionali come l’Active Age, possono essere impiegati nella corretta alimentazione affiancandola ad un’attività sportiva adeguata per uno stile di vita sano.
Il cioccolato deve essere fondente ed è in questo caso al 70%. Merito appunto del cacao e delle sue proprietà antiossidanti di cui è dotato. I semi di questa pianta contengono infatti il flavonolo che aiuta a combattere i radicali liberi. Questi ultimi sono prodotti di scarto nel processo del metabolismo del nostro corpo per le sostanze che assumiamo e, in grandi quantità. L’invecchiamento è causato da un accumulo dei radicali liberi nel corso degli anni mentre sostanze antiossidanti bloccano questo processo.
Active Age, inoltre contiene altre sostanze antiossidanti di grande effetto, mirate a prendersi cura dall’interno del proprio corpo per portare un ringiovanimento esterno, migliorare l’idratazione della pelle e la qualità di quest’ultima attraverso la Lipowheat, ossia una materia prima composta da ceramidi e glicosilceramidi, glicolipidi e fosfolipidi per combattere la secchezza e la formazione delle rughe.
Altra sostanza è, L’Astaxantina, ossia una molecola ricavata da un’alga verde che è anche un carotene che si riconduce alla vitamina A e ha un notevole potere anti-ossidante. Inoltre è in grado di bloccare gli effetti negativi della fotosensibilità nei confronti della luce solare.
Verisol è invece una composizione di peptidi che favorisce la produzione di nuovo collagene. Si tratta di un componente che occupa il 30% del tessuto connetivo nel corpo umano e in alcune parti dei suoi organi come denti, cornea, unghie, capelli, tendini, vasi sanguigni ecc. Nel derma è presente fino al 75%.
Active Age è anche ricco di vitamina D3, necessaria per corrispondere al fabbisogno del sistema muscolare, la salute delle ossa, il sistema nervoso ma anche quello immunitario.
La particolare attenzione nella scelta di materie prime selezionate e l’attento impiego della tecnologia della migliore qualità, fa sì che Active Age sia privo di coadiuvanti di lavorazione e conseguenti additivi. Insomma, un modo per trattarsi bene da dentro con dolcezza e gusto!